image-548
tdp-memberrgbcolori-positivo

www.sanranieri-pisa.com

di Gianfranco Scarpellini

Phone: +39 3280008121

V. Queirolo 25 - PISA (PI)

info@sanranieri-pisa.com
P.Iva: 01929140505

SanRanieri
Tuscany wines

logo-gianfrancoscarpelli-3
eyJpdCI6ImZvdG8gdmlnbmUifQ==eyJpdCI6ImZvdG8gdXZhIG5lbGxlIG1hbmkifQ==eyJpdCI6ImZvdG8gcGljY29sZSBib3R0aSBkaSBsZWdubyJ9eyJpdCI6ImZvdG8gdmlubyBlIGJpY2NoaWVyZSJ9eyJpdCI6ImZvdG8gdXZhIHN1IHZpdGkgZSBmaWxhcmkifQ==eyJpdCI6ImZvdG8gZ3JhcHBvbG8gZGkgdXZhIHN1IHZpdGUifQ==

cookie-policy

privacy-policy

Sale conditions

SELECTION

logo-gianfrancoscarpelli-3


€16.39 (In Stock)

Vino bianco elegante e fruttato

Dal colore giallo paglierino, all'olfatto ha note olfattive agrumate e di anice stellato. Al gusto si presenta sapido, sorretto da buona acidità con un gusto fresco e persistente, minerale.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI:
Carni bianche e pesce.

DENOMINAZIONE: IGT Toscana

ZONA DI ORIGINE: Toscana – Pisa

TERRENO: Tendenzialmente di medio impasto, ricco di scheletro marino

VITIGNI: 50% Vermentino – 50% Colombana

VINIFICAZIONE: Nella cisterna il mosto viene crio-macerato con l’utilizzo di ghiaccio secco in modo da abbassare la temperatura in brevissimo tempo e creare un barriera di protezione per evitare l’ossidazione. Dopo 24 ore il mosto viene pressato e spostato in una vasca per la fermentazione a temperatura controllata per circa 30 giorni.

AFFINAMENTO: 6 mesi di affinamento in cisterna di cemento ed altri 6 mesi di bottiglia.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 12-13°C

sanranieri-burrasca-igt-toscana
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder